Vela e Nautica

26 Apr 2007

Sport&Spot – Cayard on air per Rolex

Pur non regatando attira sempre il grande pubblico. Parliamo di Paul Cayard, skipper de “Il Moro di Venezia” ed oggi consulente di “Desafio Espanol” e di La7 per i commenti sportivi. Il velista americano è on air nella campagna stampa di Rolex, pianificata sulle testate di settore internazionali.

Avatar photo 0
26 Apr 2007

Vela – Coppa America: scafi in acqua ogni 2 anni

La vela e la Coppa America sono sempre più nelle mani dei “grandi”, dei cosiddetti “poteri forti” (soprattutto a livello economico). “Radio-Coppa America” dà per fatta, se vincerà di nuovo Alinghi, la creazione di un nuovo appuntamento tra soli due anni. Praticamente diventerà una America’s Cup per pochi intimi. In

Avatar photo 0
26 Apr 2007

Vela/Coppa America – “Independent Ideas” sullo scafo di +39

Prosegue la collaborazione tra Lapo Elkann e +39 challenge, il conrsozio gardesano attualmente in gara a Valencia (XXXII Coppa America). Il rampollo di casa Fiat seguirà la comunicazione del team lombardo. In cambio, da alcuni flight, appare sullo scafo blu-arancio il marchio “Independent Ideas” (company di comunicazione di proprietà di

Avatar photo 0
26 Apr 2007

Vela/Coppa America – 1&1 sul modello delle jersey calcistiche

Anche le divise dei velisti di Coppa America si stanno trasformando in veicoli pubblicitari. Tutti i team presenti a Valencia appongono i marchi degli sponsor sull’abbigliamento tecnico dell’equipaggio, ma la palma del 1° posto spetta a “United Internet Germany” (consorzio tedesco), che ha deciso di sponsorizzare il retro delle divise

Avatar photo 0
26 Apr 2007

Media – Sporteconomy.it sul libro della Coppa America

Uscirà nei prossimi giorni (prima dell’ufficializzazione dei quattro semi-finalisti di Coppa America) un’opera (edita da “Nautica”), a firma del professore Sergio Cherubini, sul marketing della Coppa America. La sezione dedicata al business del più antico trofeo velico al mondo è stata curata direttamente dall’Ufficio Studi di Sporteconomy.it. E’ il primo

Avatar photo 0
26 Apr 2007

Vela/Coppa America – BigMat investe nello sport

In pochi mesi Big Mat, marchio di utensili per la casa, è diventato popolare al grande pubblico. Grazie soprattutto alla partnership con “Mascalzone Latino-Capitalia team” (il marchio appare sullo scafo del consorzio partenopeo). La vela è un vero e proprio debutto, dopo gli investimenti a supporto del team di volley

Avatar photo 0