Vela e Nautica
Sport&Spot – Cayard on air per Rolex
Pur non regatando attira sempre il grande pubblico. Parliamo di Paul Cayard, skipper de “Il Moro di Venezia” ed oggi consulente di “Desafio Espanol” e di La7 per i commenti sportivi. Il velista americano è on air nella campagna stampa di Rolex, pianificata sulle testate di settore internazionali.
Vela – Coppa America: scafi in acqua ogni 2 anni
La vela e la Coppa America sono sempre più nelle mani dei “grandi”, dei cosiddetti “poteri forti” (soprattutto a livello economico). “Radio-Coppa America” dà per fatta, se vincerà di nuovo Alinghi, la creazione di un nuovo appuntamento tra soli due anni. Praticamente diventerà una America’s Cup per pochi intimi. In
Vela/Coppa America – “Independent Ideas” sullo scafo di +39
Prosegue la collaborazione tra Lapo Elkann e +39 challenge, il conrsozio gardesano attualmente in gara a Valencia (XXXII Coppa America). Il rampollo di casa Fiat seguirà la comunicazione del team lombardo. In cambio, da alcuni flight, appare sullo scafo blu-arancio il marchio “Independent Ideas” (company di comunicazione di proprietà di
Vela/Coppa America – 1&1 sul modello delle jersey calcistiche
Anche le divise dei velisti di Coppa America si stanno trasformando in veicoli pubblicitari. Tutti i team presenti a Valencia appongono i marchi degli sponsor sull’abbigliamento tecnico dell’equipaggio, ma la palma del 1° posto spetta a “United Internet Germany” (consorzio tedesco), che ha deciso di sponsorizzare il retro delle divise
Media – Sporteconomy.it sul libro della Coppa America
Uscirà nei prossimi giorni (prima dell’ufficializzazione dei quattro semi-finalisti di Coppa America) un’opera (edita da “Nautica”), a firma del professore Sergio Cherubini, sul marketing della Coppa America. La sezione dedicata al business del più antico trofeo velico al mondo è stata curata direttamente dall’Ufficio Studi di Sporteconomy.it. E’ il primo
Vela/Coppa America – BigMat investe nello sport
In pochi mesi Big Mat, marchio di utensili per la casa, è diventato popolare al grande pubblico. Grazie soprattutto alla partnership con “Mascalzone Latino-Capitalia team” (il marchio appare sullo scafo del consorzio partenopeo). La vela è un vero e proprio debutto, dopo gli investimenti a supporto del team di volley