Vela e Nautica
Vela/America’s Cup – Niente festività pasquali per +39 Challenge
Venerdì notte è arrivato a Valencia un team di ingegneri ed esperti della Marstrom, azienda svedese produttrice di alberi in carbonio. L’obiettivo è, a fronte dei 600.000? di risarcimento ottenuti da +39 challenge, mettere il team gardesano nelle condizioni di regatare quanto prima con l’albero di nuova generazione andato in
Vela – ESCLUSIVA: A tu per tu con Emirates Team New Zealand
SportEconomy ha incontrato presso la base di Emirates Team New Zealand a Valencia, Tony Thomas, Business & Marketing Manager del team Kiwi. Obiettivo dell’incontro ovviamente parlare della strategia marketing per riuscire a portare la Coppa a casa: “Bring it back”: questo è lo slogan che campeggia sull’ingresso della base.
Vela/America’s Cup – Alinghi vince anche con la “grafica”
La XXXII edizione della Coppa America è sempre più “marketing oriented”. Lo dimostrano le operazioni di design e grafica studiate dai team a supporto dei marchi sponsor per garantire loro visibilità. La sfida della migliore “corporate image” è vinta ancor prima dell’inizio dei round robin da Alinghi, defender ufficiale. Il
Vela – +39 Challenge ottiene un risarcimento
La Giuria ha esaminato la protesta tra +39 Challenge e United Internet Team Germany e ha deciso che il team italiano merita un risarcimento: è stato stabilito infatti che +39 Challenge ottenga il quinto posto nella regata 3 del Valencia Louis Vuitton Act 13; inoltre, il team gardesano manterrà i
Vela/America’s Cup – Un bulbo d’argento proprio non serve
Sembra che ogni barca dell’America’s Cup Class abbia regatato illegalmente nel corso degli ultimi anni, a causa di una svista nel complesso regolamento che gestisce la Version 5 dell’ACC Class. Ian ‘Fresh’ Burns, il coordinatore del team progettuale di BMW ORACLE Racing, nella conferenza stampa che si è tenuta alla
Sport&Spot – Carpisa on air
E’ on air la campagna pubblicitaria di Carpisa (con i marchi Yamamay e Carpisa) sulla stampa quotidiana a supporto della partnership di +39 challenge, sfidante della XXXII edizione della Coppa America. I due brand fanno parte del format “sponsor ufficiali” del consorzio gardesano. Lo slogan recita: “Hola Valencia!”.