Vela e Nautica
Vela – Mazda sulla chiglia di Iberdrola
Firmato sul filo di lana una nuova partnership tra Desafio Espanol, unico consorzio iberico di Coppa America (Valencia 2007) e Mazda Spagna. L’automotive nipponico avrà visibilità esclusivamente sulla chiglia delle imbarcazioni. Il primo momento di exposure (stampa/tv) è stato l’Unveiling dei bulbi delle barche di classe “America’s Cup” (avvenuto ieri
Vela – Nuovo partner per la chiglia di Luna Rossa
Con l’Unveiling Day, il giorno in cui tutti i team di Coppa America hanno mostrato al pubblico lo scafo e le appendici delle barche che saranno utilizzate per la prossima Louiss Vuitton Cup, sono venute alla luce anche nuovi partner per i team. Se gli spagnoli per primi avevano
Vela – Quando la strategia tedesca parla inglese
In questi ultimi giorni, di avvicinamento all’Unveiling Day, il giorno in cui si scoprono i veli dagli scafi e’ andata ‘on air’ sulle tv nazionali una bella campagna pubblicitaria di BMW in cui si vedono due BMW 325 che simulano un match race bordeggiando di bolina e di poppa su
Vela/America’s Cup – +39 Challenge mostra i suoi sponsor
L’imbarcazione italiana +39, impegnata a Valencia, ha mostrato le sue carte. Giù il telone ha evidenziato sulle vele i loghi della Regione Sicilia e del Gruppo Fondiaria-Sai; sul boma appaiono Db-Line, Yamamay, Gilli. Sull’albero in bella mostra il nuovo sponsor Carpisa. Sergio Tacchini è nelle vesti di sponsor tecnico. +39 Challenge
Vela – “Unveiling Day”: la giornata dei progettisti
Con la cerimonia di scopertura delle ‘mutande’, i grandi teloni che fino ad oggi coprivano gli scafi, e’ ufficialmente iniziato l’ultimo atto, il tredicesimo, l’ultima possibilità per Alinghi di confrontarsi con i challenger. E’ stato particolarmente buffo e curioso vedere i progettisti dei vari team fare il giro di
Media – Sporteconomy.it su L’Espresso
Sporteconomy.it sbarca su L’Espresso con un “focus” sull’impatto economico della Coppa America (Valencia 2007). Il pezzo (collegato alla tabella dei budget dei 12 consorzi) fa parte dell’inchiesta sulla XXXII edizione dell’evento velico più famoso al mondo a firma Mario Scialoja (esperto di vela per l’Espresso).