Vela e Nautica

02 Apr 2007

Vela/America’s Cup – La tradizione Kiwi sotto la gonnella di NZL84

All’apertura delle basi, quando tutti gli scafi erano scoperti, molti team hanno sfruttato il bulbo per ospitare nuovi sponsor, altri per ospitare vecchi sponsor, altri ancora non ne hanno voluto sfruttare l’opportunità, ma sicuramente tutti hanno notato Buzzie Bee.   I colori infatti del team neozelandese riproducono un giocattolo di

Avatar photo 0
02 Apr 2007

Vela – Mazda sulla chiglia di Iberdrola

Firmato sul filo di lana una nuova partnership tra Desafio Espanol, unico consorzio iberico di Coppa America (Valencia 2007) e Mazda Spagna. L’automotive nipponico avrà visibilità esclusivamente sulla chiglia delle imbarcazioni. Il primo momento di exposure (stampa/tv) è stato l’Unveiling dei bulbi delle barche di classe “America’s Cup” (avvenuto ieri

Avatar photo 0
02 Apr 2007

Vela – Nuovo partner per la chiglia di Luna Rossa

Con l’Unveiling Day, il giorno in cui tutti i team di Coppa America hanno mostrato al pubblico lo scafo e le appendici delle barche che saranno utilizzate per la prossima Louiss Vuitton Cup, sono venute alla luce anche nuovi partner per i team.   Se gli spagnoli per primi avevano

Avatar photo 0
02 Apr 2007

Vela – Quando la strategia tedesca parla inglese

In questi ultimi  giorni, di avvicinamento all’Unveiling Day, il giorno in cui si scoprono i veli dagli scafi e’ andata ‘on air’ sulle tv nazionali  una bella campagna pubblicitaria di BMW in cui si vedono due BMW 325 che simulano un match race bordeggiando di bolina e di poppa su

Avatar photo 0
01 Apr 2007

Vela – “Unveiling Day”: la giornata dei progettisti

Con la cerimonia di scopertura delle ‘mutande’, i grandi teloni che fino ad oggi coprivano gli scafi, e’ ufficialmente iniziato l’ultimo atto, il tredicesimo, l’ultima possibilità per Alinghi di confrontarsi con i challenger.   E’ stato particolarmente buffo e curioso vedere i progettisti dei vari team fare il giro di

Avatar photo 0
01 Apr 2007

Media – Sporteconomy.it su L’Espresso

Sporteconomy.it sbarca su L’Espresso con un “focus” sull’impatto economico della Coppa America (Valencia 2007). Il pezzo (collegato alla tabella dei budget dei 12 consorzi) fa parte dell’inchiesta sulla XXXII edizione dell’evento velico più famoso al mondo a firma Mario Scialoja (esperto di vela per l’Espresso).

Avatar photo 0