Vela e Nautica
ESCLUSIVO – Vela – Mascalzone Latino: nasce la carta prepagata
Proseguono in grande stile le operazioni di comunicazione a supporto della presenza in Coppa America del gruppo bancario Capitalia: nasce infatti la carta “regalo” Mascalzone Latino (di cui lo stesso istituto è “title” sponsor). Da venerdì 1° dicembre sarà possibile acquistare la carta di pagamento prepagata e non ricaricabile
Vela – Alinghi vola con SIAL
Il trasferimento dei membri del team di Alinghi (defender ufficial di Coppa America) dall’Europa a Dubai (dove sono previste diverse sessioni di allenamento) avverrà con l’ausilio di Swiss International Air Lines, da poco entrato nella famiglia degli sponsor del consorzio (ha acquisito i diritti di “official supplier“). L’annuncio è
Vela – Alicante pronta per la VOR 2008
Il porto di Alicante, dopo la precedente esperienza di Vigo (Galizia), aprirà ufficialmente nel 2008 la nuova edizione della Volvo Ocean Race (Vor), regata oceanica no-limits conosciuta fino a qualche anno fa (prima dell'ingresso della svedese Volvo nel ruolo di title sponsor) come "Whitbread". L'ultima edizione ha ottenuto una audience
Vela – Turismo a gonfie “vele” a Valencia
Mancano pochi mesi all’edizione europea dell’America’s Cup che si disputerà nelle acque di Valencia, ma gli effetti del battage pubblicitraio dell’evento velistico più importante al mondo, stanno trainando il turismo nella città spagnola. I dati forniti dall’ufficio del turismo locale parlano per il 2006 di un andamento a gonfie “vele”
Vela – Mascalzone Latino “vira” verso l’Inghilterra
Mascalzone Latino-Capitalia Team prosegue a gonfie vele la costruzione della seconda delle due nuove barche per l’America’s Cup 2007 di Valencia. L’assemblaggio dei componenti del nuovo scafo, costruito mediante laminazione in Italia, presso la Marine Composite di Andora (Savona), avverrà in Inghilterra. Se ne occuperà la ditta Green Marine, leader nelle costruzioni
Vela – Slam e Linea Messina al fianco di “Shosholoza”
Ancora due aziende italiane, dopo “Gilli” e “Sai-Fondaria“, salgono su “Shosholoza”, primo challenger sudafricano nella storia della Coppa America. Si tratta del fornitore ufficiale di abbigliamento sportivo “Slam” (supplier anche del “Farr40” Mascalzone Latino e del maxi yacht Alfa Romeo) e della compagnia di trasporto marittimo genovese “Ignazio Messina &C.