Vela e Nautica
Vela – Abn Amro bank: 40 mln di euro nel sailing
Il colosso bancario olandese Abn Amro (già attivo nelle sponsorship del calcio e del tennis) investirà circa 40 mln di euro nel pianeta sailing.Il 50% di questo budget è destinato alle due imbarcazioni olandesi iscritte alla prossima Volvo ocean race (partirà da Vigo/Spagna nel mese di novembre), il resto nella
Vela – China Team cerca sul mercato altri 15 mln di euro
China Team, primo consorzio cinese (supportato a livello sportivodall'equipaggio francese di LeDefì) nella storia della Coppa America ha ufficializzato il budget previsto per partecipare alla XXXII edizione del trofeo delle "Cento Ghinee". I franco-cinesi hanno raccolto fino ad oggi oltre 40 mln di euro, ma all'appello mancano ancora 15 mln
Vela – Confermata la diretta TV per la Barcolana
Sono quasi 600 ormai gli iscritti alla 37a edizione della Barcolana, in programma nel Golfo di Trieste il prossimo 9 ottobre.La RAI ha confermato la copertura – almeno parziale – dell’evento,assicurando un grande ritorno di immagine alla città. Oltre a numerose iniziative editoriali a livello locale e nazionale, il canale
Vela – Msc Crociere investe sulla Coppa America
Msc Crociere è presente a Trapani in occasione della Louis Vuitton Ats 8 & 9, come sponsor di Alinghi e di Shosholoza (il team sudafricano).La nave “Msc Monterey”, per tutta la durata della regata,in questo fine settimana, ha ospitato gli appassionati di vela interessati a seguire da vicino i match
Vela – Il gruppo Figaro sceglie K-Challenge
Nuovo partner media per K-Challenge, consorzio velico di Coppa America. E' il gruppo Figaro, che si affianca a Canal+ e ai due sponsor principali del team transalpino (Aigle e comune di Gandia). L'ingresso di Figaro è stato gestito direttamente da LZA Business Development (agenzia di sport-marketing che ha lavorato precedentemente
Vela – Media: Oltre 4 milioni di contatti tv per l’America’s Cup a Trapani
La7, network del gruppo Telecom Italia, ha ufficializzato i dati di audience della giornata di regate del 1° ottobre (Act 8/Trapani – Coppa America). La rete italiana, detentrice dei diritti televisivi della Coppa America per il mercato tricolore, ha superato il tetto dei 4 milioni di contatti nel corso delle