Vela e Nautica

16 Lug 2012

Vela – La VOR comincia a guardare al futuro

“La Volvo Ocean Race non è mai stata in forma migliore.” ha detto Frostad, che ha preso parte ben quattro volte alla regata prima di diventarne il CEO nell’edizione 2008/09. “Malgrado il difficile scenario economico mondiale, la minaccia della pirateria nell’Indiano e una serie di danni alle barche maggiore di

0
16 Lug 2012

Vela – Volvo sostiene la Extreme Sailing Series in Galles

La filiale inglese del costruttore automobilistico svedese fornirà una flotta di auto alle squadre e organizzatori dell’evento. La prova, che si svolgerà a Cardiff dal 30 agosto-2 Settembre di quest’anno, è la quinta tappa della Extreme Sailing Series 2012, un tour mondiale con catamarani super-veloci Extreme 40. La tappa gallese

0
04 Lug 2012

Vela – Soldini testimonial Murphy&Nye per la collezione autunno-inverno

Soldini, immortalato al crepuscolo sul Vor70 Maserati dalla fotografa Barbara Ledda, è il testimonial della campagna autunno-inverno 2012-2013 del marchio. E’ firmata da Giovanni Soldini e Maserati la Capsule Collection Murphy&Nye dello storico brand di abbigliamento da sempre ispirato a chi naviga con passione. 

0
02 Lug 2012

Vela – VOR: pronta la nuova edizione

Quanto presentato dal CEO della regata, Knut Frostad, mira a ridurre in maniera sostanziale i costi per la creazione di una campagna competitiva e ad aumentare le dimensioni della flotta, portandole in futuro a 8 o 10 barche. Il nuovo monoscafo di 65 piedi (19,8 metri) sarà strettamente monotipo, progettato

0
27 Giu 2012

Vela – America’s Cup: Mediaset punta sull’ultima tappa delle World Series

La giornata conclusiva – domenica 1 luglio – servirà a incoronare non soltanto il vincitore dell’evento di Newport, ma anche il vincitore dell’edizione 2011-2012 dell’America’s Cup World Series. Attualmente ORACLE TEAM USA di James Spithill guida la classifica con quattro punti di margine sul più immediato degli inseguitori. Le AC

0
23 Giu 2012

Presentati alle autorita’ di Napoli i risultati economici generati dall’America’s Cup nella citta’ campana

Una spesa di 12,2 milioni di euro, 7,2 di fondi europei, per un ritorno di 36 milioni, 16,2 di effetto diretto e 19,8 di indiretto. Queste le cifre dell’impatto delle gare dell’America’s cup svolte a Napoli ad aprile. I dati sono la stima della Deloitte, commissionata dall’amministratore unico della societa’

0