Vela – Esclusiva: Allianz sponsor di BMW-Oracle racing
Il colosso assicurativo tedesco Allianz ha annunciato oggi a Trapani la partnership con il team americano BMW Oracle racing, in vista della 32ima edizione della Coppa America (Valencia2007).
Nonostante la presenza di un team “made in Germany” (United Internet Team Germany) nella sfida agli svizzeri di Alinghi, il gruppo Allianz si legherà alla barca americana per un più alto ritorno di visibilità e per possibili azioni di co-marketing con la casa tedesca di auto BMW. Di cui è già stato al fianco in F.1 all’interno della scuderia britannica Williams.
Il logo della banca-assicurazione Allianz (si veda la foto allegata) è presente sullo scafo e sulle vele dell’imbarcazione. Con questa operazione il consorzio Bmw-Oracle racing ha pressochè chiuso il format delle main sponsorship: Bmw (automotive), Oracle (informatica) e Allianz (finanziario).
Nell’area dei co-partner vi sono Girard-Perregaux (timing) e Netsuite (IT). Il budget stimato di Bmw-Oracle racing è di oltre 120 mln di euro (il più alto tra i challenger ufficiali di Alinghi) – riproduzione riservata
No Comment