Vela – ESCLUSIVA: BMW Oracle Racing: per vincere si parte dal Marketing (3)
3.a parte – Il Direttore Marketing di BMWOracle Racing, Mirko Groeschner, spiega la strategia adottata per avere un team competitivo, l’unico team americano presente alla XXXII°edizione della Coppa America.
“Proprio per raggiungere l’intento di visibilità “world wide” stiamo lavorando in collaborazione con OLN (Outdoor Life Network) il Broadcast americano che ha seguito la diffusione dell’immagine di Lance Armstrong durante il Tour de France in USA e ci auguriamo di ottenere un alto livello di visibilità per una copertura globale dell’evento e quindi dell’immagine del team e degli sponsor.
Questo approccio professionale, globale e flessibile ci porta ad essere sempre pronti ad accogliere nuovi sponsor, valutando ogni possibilità commerciale e vogliamo e dobbiamo essere sempre più internazionali: quindi siamo disponibili a valutare qualsiasi opportunità, anche proveniente dall’Italia. Del resto crediamo che Valencia sia stata scelta come il miglior luogo dove effettuare questa magnifica sfida e quindi qualsiasi azienda europea può essere interessata alla nostra sfida. Se dovessimo vincere la Coppa non sappiamo se la porteremo a San Francisco, ma sicuramente guarderemo verso mercati emergenti per la realizzazione degli atti; sappiamo che Valencia ha l’ambizione di ospitare nuovi importanti eventi come il mondiale di Formula1, ma comunque noi abbiamo apprezzato l’impegno e le infrastrutture realizzate.
Dobbiamo lavorare sempre di più per rendere l’evento appetibile per i media e per i tifosi: la “fan base” è il nostro target: questo è l’unico modo per rendere la Coppa appetibile per gli sponsor: ecco perché la nostra sfida non finirà con questa edizione della Coppa“. (riproduzione riservata)(A.M.)
Proprio per raggiungere l’intento di visibilità “world wide” stiamo lavorando in collaborazione con OLN (Outdoor Life Network) il Broadcast americano che ha seguito la diffusione dell’immagine di Lance Armstrong durante il Tour de France in USA. Lo ha detto a Sporteconomy.it il direttore marketing di BMW Oracle Racing
No Comment