Vela – Fuxia challenge: allo studio uno special event per ottobre
Si svolgerà a Rijeka, entro la prima metà di ottobre, uno special event di presentazione del primo gruppo di atlete che entrerà a far parte del progetto "Fuxia Challenge".
All’operazione parteciperanno alcune atlete europee del ranking ISAF, oltre a un secondo gruppo di veliste croate selezionate direttamente dal Sailing club of Rijeka. L’operazione sarà presentata ai media internazionali presso la sala consiliare del comune di Rijeka (ex Fiume), con la partecipazione del sindaco Vojko Obersnel e dell’assessorato allo sport della municipalità croata. E’ allo studio anche la presenza di un’atleta croata "trasversale" (non velista) che possa partecipare nel ruolo di "madrina" sportiva. Tra i nomi vi sono anche quelli di Janica Kostelic (ex campionessa mondiale e olimpica di sci alpino) e di Blanka Vlasic, giovane campionessa di salto in alto.
Nella serata della stessa giornata il team e il management di Fuxia Challenge si trasferiranno nel palazzo del Governo di Rijeka dove verrà organizzata una serata di gala alla presenza delle più importanti istituzioni croate (gli enti locali di Rijeka, la Contea, il coordinamento delle ACI croate, il governo centrale, i rappresentanti delle ambasciate italiane e inglesi in Croazia, il consolato generale d’Italia e una nutrita rappresentanza di sponsor nazionali e dei media europei di settore ed extra).
Di fatto sarà il primo step operativo in attesa di vedere in acqua lo scafo di Fuxia challenge.
(Alberto Morici)
Un evento di presentazione del primo gruppo di atlete che farà parte del progetto "Fuxia Challenge". Lo sta studiando il management del consorzio londinese che batte bandiera croata (il Sailing club of Rijeka).
No Comment