Vela - Nautica

Vela – Fuxia challenge attende ACM per annunciare lo Y.C. “partner”

fuxia3d.jpg


Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it il board di “Fuxia challenge” (primo team velico al femminile di Coppa America) ha deciso di rinviare l’annuncio ufficiale del nome dello Y.C. partner previsto inizialmente per la data del 30 ottobre. La scelta è collegata “esclusivamente” alle decisioni di AC Management per quanto riguarda le nuove regole e la data definitiva dell’evento (in ballo tre ipotesi: 2009, 2010 e 2011).


Gli incontri conoscitivi con gli y.c. avverranno solo dopo il pronunciamento della “Suprema Corte di New York” sul futuro della Coppa America. Solo dopo questa data, infatti, il management del consorzio con base a Londra si muoverà per incontrare, nell’arco di sette giorni, i vertici dei tre circoli velici stranieri (oltre all’unico y.c. italiano) interessati a ricoprire il ruolo di “Yacht club partner”. Terminato il tour i vertici di Fuxia challenge si riserveranno di comunicare lo y.c. partner nei 15 giorni successivi all’ultimo incontro.


E’ presumibile pensare che ciò avvenga entro e non oltre il 20 novembre 2007. “Andare in Coppa America nel 2009 o nel 2011 non è proprio uguale”, dichiara in esclusiva Alberto Morici (responsabile “operations”fuxia3d.jpg di Fuxia). “Ecco perchè per rispetto degli sponsor con i quali stiamo parlando abbiamo deciso di attendere la sentenza della Suprema Corte di N.Y. Attualmente ci stiamo muovendo su un determinato valore di budget. Passare dal 2009 già al 2010 porta inevitabilmente ad una lievitazione di costi. Questo però deve essere comunicato, per questioni di correttezza e trasparenza, a tutti i nostri potenziali partner. Non vogliamo fare figuracce o arrivare a fine evento con poca liquidità di cassa. La valutazione della spedizione è collegata a rigide logiche di business.


Questo è il nostro stile e come intendiamo comportarci in vista di questa Coppa America o di quella ancora successiva. Fino ad oggi abbiamo sempre rispettato quanto promesso e stiamo comunicando molto più di tanti altri team che si sono già iscritti alla prossima edizione. Fuxia challenge è già un brand e stiamo ricevendo offerte di declinazione dello stesso da diverse aziende in diversi settori merceologici. A conferma della bontà del progetto e dell’interesse che sta crescendo giorno dopo giorno. Al momento non abbiamo elementi che ci possano far ragionare in modo negativo o desistere dall’impresa. Certamente saranno determinanti le prossime settimane e le decisioni prese da AC Management sulla data finale della manifestazione valenciana”. – (riproduzione riservata)

Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it il board di “Fuxia challenge” (primo team velico al femminile di Coppa America) ha deciso di rinviare l’annuncio ufficiale del nome dello Y.C. partner previsto inizialmente per la data del 30 ottobre.

Previous post

Speciale France '07 - Co-marketing BA-Sasol per gli Springboks

Next post

Olimpiadi - Bilancia commerciale alle stelle per la Cina

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *