Vela – Fuxia Challenge punta a iscriversi alla LVC Pacific Series
L’equipaggio composto dalle migliori veliste del ranking Isaf punta, pertanto, a farsi conoscere e a dare visibilità alle proprie aziende partner (a partire dalla casa italiana Lancaster, produttrice di orologi sportivi/fashion) su scala internazionale. L’investimento globale di questa operazione è nell’ordine dei 200 mila euro (presumibilmente il più basso accesso tra tutti i team interessati alla LVC Pacific Series).
Fuxia challenge, il cui progetto è visibile su www.fuxiachallenge.com, punta a individuare un main partner che possa supportare questa cifra per l’intera durata dell’impegno in Nuova Zelanda. Il management del consorzio londinese (il marchio Fuxia challenge è di proprietà della Sport Xtension Ltd), battente bandiera croata, è attualmente in trattativa con diverse realtà sia in Italia che all’estero.
Prosegue il processo di avvicinamento del team Fuxia Challenge all’America’s Cup. Il consorzio, legato da un accordo biennale con il Sailing Club of Rijeka (SCOR/Croazia), intende iscriversi alle regate della prima edizione della Louis Vuitton Pacific Series, che si terrà ad Auckland in Nuova Zelanda a metà febbraio 2009. (nella foto l’immagine di un "rendering" di Fuxia challenge con la bandiera dello SCOR).
No Comment