Vela – Galván nuovo direttore Mktg e Comunicazione della Volvo Ocean Race
"Credo che la Volvo Ocean Race abbia un enorme potenziale di crescita come evento sportivo mondiale di primo livello e non vedo l´ora di avere una parte attiva in questo sviluppo" ha commentato Galván "il mio obiettivo è di aumentare la percezione della regata nei confronti di tutte le categorie di pubblico, non solo gli appassionati di vela ma anche l´audience più generale. L´evento ha una tale capacità di catturare i cuori e l´immaginazione della gente e io vorrei proprio lavorare su questo aspetto come ho potuto fare in passato per altri sport." Nella sua nuova posizione Galvàn si occuperà di tutti gli aspetti collegati al marketing e alla comunicazione dell´evento.
La Volvo Ocean Race è unanimemente considerata come la più importante regata oceanica in equipaggio al mondo, corsa su scafi super performanti, i VO70, su tutti i mari del pianeta e toccando i cinque continenti. La prossima Volvo Ocean Race partirà dal porto spagnolo di Alicante nell´autunno 2011 per concludersi a Galway, in Irlanda, nell´estate 2012.Pedro Galván Paris (35 anni) si unisce al management della Volvo Ocean Race come direttore Marketing e Comunicazione. Galván in passato ha ricoperto la carica di Direttore Marketing della Eurolega di Basket per oltre cinque anni e, nello stesso periodo, è stato anche componente del consiglio direttivo di ESA (European Sponsorship Association).
No Comment