Vela – Girard-Perregaux in co-marketing con Bmw-Oracle racing
I velisti del team Bmw-Oracle racing indosseranno durante l’intero periodo di regate di Coppa America i nuovi modelli della linea “Team Watch” di Girard-Perregaux (sponsor del consorzio californiano).
Un’operazione di co-marketing per dare visibilità alla partnership velica (il marchio Girard-Perregaux compare solo sulla randa). Nell’ottobre del 2004 la manifattura svizzera è scesa sul campo di regata a fianco di Bmw-Oracle racing.
La scelta del Presidente di Girard-Perregaux, Luigi Macaluso campione europeo di Rally nel 1972 (già nel marketing di Azzurra) è stata quella di legare il proprio marchio ad un team con ottime opportunità di vittoria. La casa Girard Perregaux, fondata nel 1791, fa parte del gruppo Sowind, holding operante nel campo dell’alta orologeria con sede a La Chaux de Fonds in Svizzera e riunisce Girard-Perregaux SA e JeanRichard SA. Nel 2004 ha raggiunto un giro d’affari di 171.067 milioni di franchi svizzeri (con una crescita del +7,3% sul 2003), è presente in 50 paesi ed in circa 500 punti vendita selezionati.
No Comment