Vela – Gli sponsor di Desafio Espanol
Con un budget di circa 60 mln di euro parte la sfida spagnola (targata Iberdrola Desafio Espanol) alla Coppa America (ospitata per la prima volta in Europa dalla città di Valencia). IDE è legato a otto aziende partner presenti a vario titolo sulla struttura dell’imbarcazione.
Il title/main sponsor è Iberdola (multiutility), che appare sullo scafo, dà il nome al consorzio ed è visibile anche sulla randa (nella parte inferiore). Sempre Iberdrola apparirà sullo “spynnaker” in buone condizioni di vento. Significativa l’exposure di Comunitat Valenciana (parte superiore randa).
Co-sponsor Caja Madrid e Viajes Marsans (rispettivamente sulla parte inferiore e superiore della randa). Buone opportunità di essere ripresi in tv anche da parte dei marchi Quebramar (azienda portoghese di abbigliamento sportivo), Axa (assicurazioni) e Puleva (lattiero-caseario).
Questi tre sponsor sono esclusivamente sul boma. Posizione ad hoc infine per Altae (banca private del gruppo Caja Madrid) serigrafato lungo l’albero. Tutte le aziende sponsor sono presenti sull’abbigliamento da gara/tempo libero degli atleti e su quello dello staff. Ulteriori personalizzazioni sono previste sui gommoni e sulle barche appoggio del consorzio iberico. (riproduzione riservata).
No Comment