Vela - Nautica

Vela – Groupama3 si promuove nel Mediterraneo

Il Maxi trimarano Groupama 3, fiore all’occhiello del percorso di endorsement che Groupama ha intrapreso con la vela, ricostruito e perfezionato con modifiche tecniche e di design, è tornato in mare, dopo aver scuffiato nel febbraio 2008 a largo della Nuova Zelanda nel tentativo di conquistare il trofeo “Jules Verne”.

Il trofeo, uno dei più prestigiosi del pianeta, prevede il giro del mondo senza scalo e si disputa in inverno al fine di beneficiare delle buone condizioni metereologiche che in questo periodo caratterizzano i mari dell’Emisfero Sud.

Lo scorso 11 febbraio, dunque, Groupama 3 ha lasciato il porto di Lorient, in Francia, per partire per la sua prima campagna nel Mar Mediterraneo durante la quale coprirà oltre 13.000 miglia e tenterà di migliorare due primati.

Franck Cammas ed il suo equipaggio, alla guida del trimarano di 105 piedi, durante il tour nel Mediterraneo visiteranno alcuni porti delle principali città che ospitano filiali estere della Compagnia quali Istanbul, Atene, Valencia, Lisbona ed arriveranno intorno a metà Aprile anche in Italia, prima a Venezia e poi a Genova.

Attraverso il giro del Mediterraneo il maxi trimarano porterà i colori e i valori della Compagnia, facendo scoprire al personale e ai clienti delle loro filiali le gioie e le difficoltà della navigazione in barca a vela.

Considerando che l’immagine di un tranquillo Mar Mediterraneo è spesso fuorviante, questo viaggio sarà un ottimo allenamento per l’equipaggio e un buon test per scoprire le potenzialità di Groupama 3 in vista delle prossime gare.

Ricordiamo che nel programma di quest’anno del maxi trimarano, oltre alla traversata del Mediterraneo da Marsiglia a Cartagine, c’è il citato trofeo “Jules Verne” e la traversata del Nord Atlantico.

Tutte le informazioni saranno pubblicate in tempo reale sul sito www.cammas-groupama.com.

(Alberto Morici)

Previous post

Marketing - Ecco perchè la MLS vuole il ritorno di Beckham nel campionato USA

Next post

Calcio - Palermo a 8.00 contro l'Inter di Mou

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *