Vela – Il marchio “Gilli” sul boma di Shosholoza
Un marchio italiano sul boma di Shosholoza, team sudafricano al debutto in Coppa America. E’ “Gilli”, luxury fashion company fondata nel 2000 da Giulia Ligresti, Presidente di Premafin e vicepresidente del gruppo Fondiaria-Sai. Sarà a fianco del consorzio “nero” guidato dall’imprenditore italiano Salvatore Sarno (residente e con interessi in SudAfrica).
Gilli è entrata in modo massiccio nel mondo dello sport chiudendo un anno fa un accordo di licensing (nel settore borse fashion/sportive) con l’A.c. Milan e lanciando successivamente sul mercato la linea “Gilli Milan Cube” (venduta nei negozi italiani più esclusivi).
Alla Coppa America partecipa anche Fondiaria-Sai, che sponsorizza l’equipaggio italiano +39 (il brand assicurativo appare sulle vele). La particolarità della presenza dei Ligresti è nella sponsorship di gruppo Fondiaria presente con il proprio marchio sull’altro lato del boma di Shosholoza. Una presenza discreta, che fa capire come in questa XXXII Coppa America i confini tradizionali del marketing sportivo sono stati ampiamente superati.
Sempre su Shosholoza, infatti, la compagnia Msc cruises è presente nella veste di sponsor, così come sullo scafo dei rivali di Alinghi (defender ufficiale della Coppa America).
No Comment