Vela - Nautica

Vela – Il marchio Kinder sponsor dell’anno della vela

Kinder si è avvicinata alla vela gradualmente, prima testando il campo con la Scuola di Vela di Mascalzone Latino (e per questo merito a Vincenzo Onorato) successivamente crescendo fino ad usare un testimonial importante come Alessandra Sensini negli spot TV. Dal punto di vista del marketing la ciliegina sulla torta è stata sicuramente la Louis Vuitton World Series dove il testimonial era anche capo della delegazione del team Azzurra, ma per SailBiz.it dal punto di vista della comunicazione la ciliegina sulla torta è stato all’utilizzo accurato, preciso e strutturato di Facebook social network che ha creato e sta creando un significativo valore al brand Kinder. Dal punto di vista sportivo ribadiamo che la scelta dei giovanissimi dell’optimist è una scelta importante e soprattutto in target con il prodotto. Siamo felici di questo connubio e pertanto riconosciamo a Ferrero un ottimo lavoro; ci piacerebbe che la vela perda il suo concetto di stagionalità e che si parli tutto l’anno dello sport del mare. Di tutto questo quanto è merito della Federazione? Lo scopriremo con il nuovo anno

Alberto Morici

Sta per concludersi l’anno solare e SportEconomy nel mondo della vela ha deciso di dare la palma d’oro delle sponsorizzazioni a Ferrero che con il marchio Kinder, in quanto autore di belle operazioni di marketing e comunicazione, culminate con la sponsorizzazione della regata dedicata ai giovanissimi dell’optimist a Sanremo.

Previous post

Rugby - Salerno: un 2009 importante che volge al termine

Next post

Ricerche - Si apre il 2010....le principali agenzie illustrano gli scenari futuri

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *