Vela - Nautica

Vela – Inaugurato il Porto dell’America’s Cup

Il Consorzio Valencia 2007 ha inaugurato ufficialmente il Porto dell’America’s Cup venerdì scorso.


 


Il taglio del nastro è avvenuto esattamente a 3 anni, 3 mesi, 3 settimane e 3 gioni dalla selezione della città per la 32 edizione della Coppa.


 


I tre esponenti del governo spagnolo nel Consorzio Valencia 2007 insieme al CEO dell’organizzazione Michel Bonnefous hanno anche effettuato durante la cerimonia il giro dell’area portuale inaugurata a bordo di una delle imbarcazioni ufficiali.


 


Il Ministro della Pubblica Amministrazione, Jordi Sevilla, il sottosegretario all’ Educazione, Cultura e Sport della Comunità Valenciana, Alejandro Font de Mora, e il Sindaco di Valencia, Rita Barberá, hanno effettuato il giro del Marina partendo dalla parte Nord lungo il canale fino all’ingresso principale, sbarcando sul pontile adibito all’ormeggio dei Super Yacht nel cuore del porto.


 


In testa al pontile dei SuperYacht i rappresentati governativi hanno tagliato il nastro, atto sinonimo della conclusione dei lavori e l’apertura ufficiale del Porto. Durante la conferenza stampa nel Media Centre, Boneefous ha dichiarato: “. Valencia e la Spagna hanno completato i loro sforzi e adesso abbiamo ben 3 marina, 12 basi per i team coinvolti, 1 International Broadcast Centre, 1 Media Centre, 1 AC Park ed il palazzo panoramico “Vele e Venti…”


 


L’area portuale di circa 900.000 metri quadrati rappresenta il più grande porto mai realizzato al mondo: tutto è pronto per accogliere milioni di visitatori da tutto il mondo per vivere l’esperienza della 32° Coppa America (riproduzione riservata)(A.M.)

Previous post

Scherma - Il "dream team" vince l'oro a Marsiglia

Next post

Atletica - Scelte le sedi dei Mondiali 2011 e 2013

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *