Vela – Italia Challenge alla LVPC
E ufficiale, c’è un nuovo soggetto sul palcoscenico più della vela internazionale. E’ il consorzio tricolore "ItaliaChallenge", guidato dallo skipper Vasco Vascotto. Il nuovo team è rientrato nel gruppo delle squadre iscritte alla prossima edizione della Louis Vuitton Pacific Series.
Questa kermesse verrà organizzata ad Auckland dal primo al 15 febbraio 2009. Tra i 12 i team, tra i quali il vincitore delle ultime 2 edizioni della coppa America, Alinghi, e gli ultimi 3 finalisti che hanno superato i rigidi criteri di selezioni (quasi il doppio gli aspiranti) c’è Italia Challenge. E’ un team appena nato che ha al vertice due dei nostri migliori velisti, Vasco Vascotto e Francesco Bruni.
I dettagli della struttura verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa convocata nelle prossime settimane presso il Circolo Canottieri Roggero di Lauria di Palermo". Prima ne verrà organizzata una a Roma presso il "Circolo Canottieri Aniene" di Roma, guidato dall’imprenditore Giovanni Malgò.
(Alberto Morici)
Il consorzio velico "ItaliaChallenge" presenterà il programma della propria partecipazione alla Louis Vuitton Pacific Series, in programma a febbraio 2009 nelle acque di Auckland (Nuova Zelanda).
No Comment