Vela - Nautica

Vela – La Volvo Ocean Race sbarca al Salone Nautico di Genova

Riflettori puntati sulla prossima edizione, che partirà da Alicante nel 2011, e soprattutto sui nuovi progetti della vela italiana, più che mai decisa a tornare protagonista negli oceani e nelle regate attorno al mondo.

L’incontro, organizzato da UCINA e Fiera di Genova in collaborazione con Yacht Capital, sarà aperto da Anton Francesco Albertoni, presidente UCINA e da Paolo Lombardi, presidente di Fiera di Genova SpA, e vedrà la partecipazione anche di Torben Grael, campione olimpionico ed ex tattico di Luna Rossa. Il velista brasiliano ha partecipato per due volte alla regata attorno al mondo, dominando la Volvo Ocean Race 2008-2009 a bordo di Ericsson 4. Insieme Torben Grael ci saranno Richard Brisius, direttore tecnico di Ericsson Racing Team, con i cui colori Grael ha vinto la regata, e Knut Frostad, direttore generale e responsabile dell’organizzazione  del giro del mondo, che anticiperà le innovazioni dell’edizione 2011-2012.

Faranno poi il punto sui progetti e le iniziative, non soltanto di Federvela, ma in generale della vela italiana, sul tema delle grandi regate oceaniche, tre personaggi di spicco della vela nostrana: Carlo Croce, presidente della Federazione Italiana Vela, Riccardo Bonadeo, commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, tra i più attivi club italiani a livello internazionale, e il neozelandese Grant Dalton. Il velista Kiwi, capitano di Emirates Team New Zealand, ha al suo attivo già sette giri del mondo, con ben due vittorie in palmares.

Alberto Morici

Domani, domenica 4 ottobre, presso il Teatro del Mare, i campioni della Volvo Ocean Race racconteranno la loro spettacolare avventura intorno al mondo. Al Salone Nautico Internazionale di Genova, grazie a "La Grande vela oceanica", sarà dunque possibile ripercorrere tutti le fasi più emozionanti dell’ultima edizione della Volvo Ocean Race, attraverso la viva voce dei protagonisti e le immagini di una navigazione di oltre 40.000 miglia su tutti gli oceani.

Previous post

Olimpiadi - Ultim'ora - Rio de Janeiro host city del 2016

Next post

Formazione - 8° Master in Sport Management a Tor Vergata/Roma Tre

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *