Vela - Nautica

Vela – La VOR 2014/15 sbarca a Roma

.

La regata più affascinante e impegnativa del mondo viene celebrata da autentici uomini di mare in una sorta di “tappa virtuale” nella cornice del Circolo Canottieri Aniene, dove la vela d’altura vive un momento di grandi successi sportivi e umani. Knut Frostad, CEO di Volvo Ocean Race, e Carlo Croce, Presidente dell’International Sailing Federation e della Federazione Italiana Vela, insieme ai rappresentanti delle Aziende Persico Marine, Cariboni, Gottifredi-Maffioli, Harken e Alvimedica, si sono dati appuntamento oggi presso il club sportivo più prestigioso della capitale, ospiti del Presidente Giovanni Malagò, per annunciare agli appassionati italiani l’edizione 2014 della prestigiosa regata transoceanica targata Volvo. Nell’occasione è stato l’annuncio del lavoro di un consorzio composto da YCI, YCCS e CC Aniene per essere presenti nel 2017 con un team tutto italiano all’avventura oceanica. Secondo Croce un team italiano, guidato da grandi esperti internazionali. Forse su tutti Grant Dalton.


A.Rinaldi (CC Aniene), G.Malagò (Coni), K.Fronstad (VOR), C.Croce (ISAF), R.Bonadeo (YCCS), M.Crisci (Volvo)

L’iniziativa, promossa da Volvo Car Italia, è stata voluta per dare il giusto rilievo a quelle realtà attive sul nostro territorio che in virtù del loro know-how specialistico stanno fornendo la tecnologia necessaria alla realizzazione dei monotipi VOR65, gli scafi con i quali verranno disputate le due prossime due edizioni della Volvo Ocean Race. (fonte: Sailbiz.it)

Volvo Ocean Race e le aziende fornitrici di tecnologia per i monotipi. VOR65 protagonisti di una giornata dedicata all’eccellenza Italiana. 

Previous post

Lotto sceglie Batra Group per l'espansione in Regno Unito e Irlanda

Next post

Come si tirano i rigori al Mondiale? Lo spiega lo scienziato Hawking con una formula rivoluzionaria a Paddy Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *