Vela – L’America’s cup punta sulla Rete
Gli organizzatori della sfida di Coppa America, ribattezzata "Face Off", possono contare su un portale (www.americascup.com), su una pagina di Facebook (http://www.facebook.com/pages/33ACup/262067637687) e sul sito di microblogging Twitter (http://twitter.com/33acup). Su quest’ultimo strumento, per esempio, sono già iscritte quasi 4 mile persone appassionate di vela. Oltre a questo c’è la possibilità di accedere agli RSS Feeds (news, gallery, video e twitter) e/o di ricevere informazioni e aggiornamenti (su diverse tematiche) anche attraverso la newsletter ufficiale.
In generale il numero maggiore di fan l’America’s Cup l’ha raggiunto su Facebook (attualmente 8.212 iscritti), che, per tradizione, è uno strumento di socializzazione, anche se i commenti sono ancora in misura limitata.
In attesa che il meteo di Valencia (sede delle competizioni ufficiali) dia tregua ai due contendenti della 33ima edizione della Coppa America di vela (Alinghi e Bmw Oracle racing), gli organizzatori hanno concentrato i propri sforzi sotto il profilo mediatico. E la parte del leone la stanno facendo i new media.
No Comment