Vela – L’America’s Cup su NBC Sport
I primi due giorni di regate, il 7 e l’8 settembre, verranno trasmessi in chiaro sulla NBC e saranno visibili in tutti gli Stati Uniti, mentre le regate successive troveranno spazio nei palinsesti di NBC Sports Network. La NBC Sports Group ha inoltre acquisito i diritti della Louis Vuitton Cup 2013, evento che servirà per determinare il nome dello sfidante ufficiale. Con l’evento in corso di svolgimento a San Francisco, l’NBC Sports Group affiderà la copertura locale alla Comcast SportsNet California che si occuperà di raccontare ciò che accade ai margini della manifestazione.
Per cambiare il modo che la gente ha di seguire la vela, gli organizzatori della 34ma America’s Cup hanno fatto significativi investimenti nella produzione di immagini di altissima qualità, questo grazie all’installazione a bordo delle barche di telecamere di ultime generazione e di ben quattordici microfoni.
Oltre alla partnership televisiva, l’accordo raggiunto tra America’s Cup e NBC Sports Group include aspetti riguardanti la promozione, il marketing e la distribuzione delle immagini relative l’evento durante i prossimi due anni.
NBC Sports Group acquisisce i diritti tv della 34ma America’s Cup che si svolgerà a San Francisco e sarà trasmessa a partire dal 7 settembre 2013 sia da NBC, sia da NBC Sports Network.
No Comment