Vela – Le ultime novità sulla 33a Coppa America
Alinghi, Defender della 33a America’s Cup, ha offerto alla stampa un aggiornamento sulla prossima edizione a Ginevra. Alla conferenza erano presenti Brad Butterworth, skipper del team, era accompagnato da Hamish Ross, consulente legale di Alinghi e da Michel Hodara in rappresentanza di America’s Cup Management.
I tre insieme hanno annunciato diverse novità nella preparazione della 33a America’s Cup. La prima è rappresentata dal fatto che il periodo di consultazione tra i progettisti, che dovrà iniziare a metà settembre, durerà sei settimane al termine delle quali saranno definite le nuove regole di classe..
E’ stato inoltre annunciato che nei prossimi giorni sarà convocata una riunione della Competitor Commission per affrontare nel dettaglio gli aspetti della 33a America’s Cup e degli elementi che caratterizzano il Protocollo, con l’intento di realizzare un’edizione che sia un successo ancora piu` grande di quella appena conclusa.
ACM ha confermato che Valencia ha ottenuto anche l’approvazione finale dal Consiglio del Ministri spagnolo e che con questo atto, la città ha ormai ricevuto l’investitura ufficiale per la prossima America’s Cup da tutte le autorità spagnole.
No Comment