Vela - Nautica

Vela – Lladrò con China Team contro i falsi d’autore

Presentata nei giorni scorsi a Valencia la nuova imbarcazione CHN69 del consorzio China Team, challenger ufficiale della 32esima edizione della Coppa America. L’evento è stata firmato da Lladrò, marca “valenciana” nota in tutto il mondo per la produzione di ceramiche e porcellane.

Lladrò è l’unico sponsor legato al territorio della Generalitat Valenciana impegnato attivamente a supporto di un team di Coppa America. Il brand iberico, insieme a Tag Heur, Silver Marine, ILM e Neocless Corp, è tra i main partner dell’equipaggio franco-cinese di proprietà del tycoon Chaoyong Wang.

Nella realtà questa operazione di sponsorizzazione è una vera e propria iniziativa di “lobbying” dai contenuti prettamente sportivi. La marca valenciana intende infatti sensibilizzare il governo cinese per convincerlo ad intervenire nei prossimi mesi contro la diffusione sui mercati internazionali di ceramiche cinesi che chiaramente riproducono disegni e grafica dei prodotti Lladrò. La sponsorizzazione servirà pertanto alla casa spagnola per accreditarsi in modo positivo agli occhi del Governo e del grande pubblico cinese.

Nella prossima Coppa America solo un marchio iberico ha scelto di legarsi ad una barca “domestica”. Iberdrola, colosso idroelettrico nazionale, infatti, è il main sponsor del consorzio Desafio Espanol, mentre la nota birra catalana, Estrella Damm, ha scelto di apparire con il logo sullo scafo e le vele di Emirates Team New Zealand. (riproduzione riservata)

La marca valenciana Lladrò sponsor di China Team per difendere i propri prodotti dalle contraffazione provenienti dall’Estremo Oriente. E’ l’unica azienda della Generalitat Valenciana ad aver sponsorizzato un team di Coppa America.

 

Previous post

Ciclismo - “Varese2008 Spa” organizzerà il mondiale di ciclismo

Next post

Sport&Sociale - La maglia di Beckham in vendita per beneficenza

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *