Vela – Louis Vuitton continua a vendere grazie alla Coppa America
Dopo l’annuncio da parte di Louis Vuitton di mettere fine alla parnership con l’America’s cup a causa delle
nuove regole imposte dal defender Alinghi, molti si sono chiesti quali effetti abbia avuto questa decisione sullo storico marchio francese
del lusso. A chiarire le idee ci ha pensato Jean-Marc Gallot, presidente di Louis Vuitton per l’Europa, secondo cui infatti si sta ancora
vendendo ben oltre il periodo delle regate di AC e con risultati molto soddisfacenti.
Per capire quanto la fashion house d’oltralpe abbia
puntato
sulla linea realizzata proprio per l’America’s cup, basti
ricordare che “La Rinascente” a Milano ha dedicato tutte le
vetrine alla Louis Vuitton cup ed è stata realizzata una borsa waterproof, la “Keepall”, completamente idrorepellente pensata
proprio per chi va in barca.
Non è un caso se La Rinascente ha dedicato tutto questo spazio alla Louis Vuitton cup (tradizionale
prologo di Coppa America). L’Italia rappresenta per il brand transalpino il 2°
mercato europeo dopo la Francia. (Luca
Ragno)
No Comment