Vela – Mascalzone Latino si avvicina a Unicredit
Sono sempre più forti i "rumours" di un interessamento da parte di Unicredit, che ha acquisito il gruppo Capitalia negli ultimi mesi, al nuovo progetto di Coppa America di Mascalzone Latino.
Il team di Vincenzo Onorato ha partecipato a Valencia 2007 con il logo di Capitalia. Oggi Unicredit, subentrata al gruppo bancario capitolino, si è trovata ad analizzare i ritorni di exposure del main sponsor di ML e i dati sono stati più che positivi, nonostante che il risultato finale in ambito sportivo non sia stato pari alle attese.
L'ingresso di Capitalia per 42 mln di euro fu deciso da Matteo Arpe, che oggi è uscito definitivamente dalla "galassia" Capitalia.
Per Unicredit la terza spedizione di Onorato in Coppa America potrebbe essere un debutto in forze nel mondo del sailing internazionale. Bisognerà però prima capire di che livello di sponsorship ha bisogno realmente il team campano per ben figurare nella prossima edizione (di cui ancora non si conoscono regole, location e data). – (riproduzione riservata)
No Comment