Vela – Mascalzone Latino si ritira dalla LVPS
"E’ con profondo rammarico che desidero comunicarvi che ho ritirato l’iscrizione del nostro team alla prossima Louis Vuitton Pacific Series. Una decisione meditata a lungo e provocata non certo dalla mia volontà ma bensì dalla difficile congiuntura economica internazionale nella quale ci troviamo. Una situazione che ci ha reso impossibile trovare uno o più sponsor che coprissero, anche solo parzialmente, il costo di una trasferta organizzata per ottenere dei buoni risultati sportivi. E, andare a correre ad Auckland "in tono minore", con il solo obiettivo di partecipare, avrebbe mortificato le nostre aspirazioni per un evento che merita il massimo sforzo sportivo e organizzativo.
Il mio dispiacere nel dover rinunciare alla LVPS risiede anche nel fatto che Louis Vuitton è ormai il solo e unico depositario della tradizione e della dignità dell’America’s Cup. Auguro per questo all’evento e ai suoi partecipanti buon vento e spero che i suoi promotori possano e vogliano continuare a impegnarsi nel tempo nel nostro sport con la passione che lì ha sempre mossi e contraddistinti.
Per quanto riguarda Mascalzone Latino, nell’attesa che l’America’s Cup trovi una strada chiara e ragionevolmente perseguibile, confermo la nostra presenza per il 2009 nella Classe Farr 40".
Vincenzo Onorato
fonte: Mascalzone Latino
La congiuntura economica sfavorevole presente attualmente sui mercati internazionali ha portato Vincenzo Onorato, patron di Mascalzone Latino a rinunciare a sorpresa alla iscrizione alle Louis Vuitton Pacific Series, dove adesso sono rientrati in corsa i due equipaggi iscritti con "riserva" (dopo l’esclusione anche di Team Germany). (nella foto l’immagine della carta co-branded con lo sponsor Capitalia)
No Comment