Vela - Nautica

Vela – Mascalzone Latino vola in Coppa America con Capitalia

Colpo a sorpresa di Mascalzone Latino. Manca solo la conferma degli interessati, ma l’equipaggio campano sarà sponsorizzato, nella prossima edizione della Coppa America (Valencia 2007), da Capitalia.

Link: l’articolo completo

Vela - Nautica

Vela – Mascalzone Latino vola in Coppa America con Capitalia

Colpo a sorpresa di Mascalzone Latino. Manca solo la conferma degli interessati, ma l’equipaggio campano sarà sponsorizzato, nella prossima edizione della Coppa America (Valencia 2007), da Capitalia.

Un’iniezione di fiducia, oltre che di denaro, per Vincenzo Onorato (patron del consorzio partenopeo, al secondo assalto alla Coppa America). Dopo la prima esperienza targata Tim, questa volta si presenterà a Valencia forte del supporto economico di uno dei colossi bancari italiani (o direttamente o attraverso società del gruppo).

Per Capitalia è un’opportunità incredibile di exposure tv in ambito europeo abbinando il proprio marchio ai valori della Coppa America (il più noto trofeo velico internazionale). Il budget del team campano sarà superiore ai 60 milioni di euro. Considerato anche come si stanno muovendo gli altri otto consorzi iscritti (Luna Rossa challenge, +39 challenge, Bmw-Oracle racing, K-Challenge, Victory challenge, Iberdrola-El Reto, Emirates Team New Zealand e Shosholoza) l’investimento del gruppo bancario italiano non dovrebbe essere inferiore al 50% (stima elaborata da Sporteconomy.it).

L’annuncio del nuovo sodalizio d’immagine, oltre che sponsorizzativo, arriverà solo fra alcune settimane quando saranno definiti tutti gli aspetti operativi dell’accordo. Per l’Italia è un vero e proprio record sportivo. Per la prima volta nella storia di questa competizione, infatti, avrà tre team di Coppa America. Neppure gli Usa sono riusciti a tanto in questa XXXII edizione.

E il prossimo 15 marzo a Milano, La7 si prepara (come da noi anticipato) ad ufficializzare l’acquisto dei diritti tv dell’evento per il mercato italiano. Un’operazione giustificata soprattutto dalla presenza di Telecom Italia (proprietaria del network tv) nella doppia veste di sponsor e proprietario (nella misura del 49%) del consorzio Luna Rossa challenge 2007.

Roma, 08/03/2005 ore 19.30 – riproduzione riservata –

Previous post

Il team Renault-F.1 lancia il "palco vip" all'interno dei box

Next post

Media - M. Vulpis nuovo Capo Ufficio Stampa di Media Partners

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *