Vela – Nuovo scafo e “base” per Bmw Oracle racing
Fervono i lavori in casa Bmw Oracle racing, challenger ufficiale della 32ima edizione di Coppa America. Le principali novità riguardano lo scafo e la location tecnica allestita a Valencia. La costruzione del nuovo scafo continuerà per tutto l’inverno nella fabbrica costruita appositamente ad Anacortes, negli Stati Uniti. Gli ingegneri Bmw sono attualmente sul posto per offrire il know-how tecnologico al team di “ingegneria strutturale” di base a Seattle. La chiglia dello scafo è stata realizzata nella fabbrica Bmw di Eisenach, in Germania.
Lo scafo verrà inaugurato la prossima primavera in occasione dei prossimi “Acts” di Coppa America.
Prosegue anche la costruzione della nuova base del team Bmw Oracle racing nel porto della America’s Cup a Valencia. L’inaugurazione ufficiale della base è prevista in primavera.
La base del team rientra nel programma di sviluppo del porto della America’s Cup. A partire dalle regate tenutesi a Valencia nel giugno scorso, l’area del porto, che rappresenta il punto focale della costa per le attività della America’s Cup, è stata sottoposta a imponenti lavori di costruzione. Quasi tutti i team hanno ormai ultimato la costruzione della loro base e il traffico dei veicoli è stato deviato, allontanandolo dalla costa. E’ stato inoltre realizzato un canale per permettere agli scafi di essere rimorchiati fino al percorso da regata.
No Comment