Vela – Obersnel (sindaco di Rijeka): Fuxia challenge, un volano per la promozione del territorio
"Crediamo" ha spiegato il primo cittadino di Rijeka, "che questo progetto che ha l’ambizione di portarci in Coppa America, possa trasformarsi in una grande operazione promo-turistica del territorio coinvolgendo tutte le istituzioni locali croate. E’ la prima volta che la Croazia sogna di poter partecipare all’America’s cup. Questa iniziativa può catalizzare l’interesse anche delle più importanti aziende private nazionali posizionando la vela alla pari del calcio nell’appeal degli appassionati croati di sport".
Tra le iniziative future allo studio da parte dei rispettivi management c’è l’idea di organizzare un primo special event per la stampa, sponsor e grande pubblico, in coincidenza della Barcolana di Trieste, mostrando alla cittadinanza di Rijeka una kermesse, tutta al femminile, di match race e coinvolgendo anche le più importanti personalità sportive croate (provenienti da altre discipline come lo sci o l’atletica leggera).
"Fuxia Challenge, se ben gestito, può catalizzare l’interesse sportivo di un’intera nazione", ha concluso Obersnel.
(Alberto Morici)
Intervistato da Sporteconomy, Voiko Obersnel, sindaco di Rijeka ha sottolineato la strategicità della partnership stretta ieri tra Fuxia Challenge e il Sailing club of Rijeka per la promozione del territorio.
No Comment