Sport.Federazioni

Vela – Roadshow della Federazione Italiana Vela

Un mese di grande promozione della vela con la presenza ai tre appuntamenti nautici di febbraio e marzo. La Federazione Italiana Vela è presente al Boat Village di Milano (22-25 febbraio), spazio dedicato alla nautica nell’ambito della BIT nel polo fieristico di Rho-Pero, e sarà quindi grande protagonista al 1° BIG BLU (Fiera Roma 9-12 marzo) e al 6° Salone di Venezia (17-25 marzo).


 


Nell’anno della Coppa America, la FIV cerca di attrarre interesse in questo sport, partecipando ai principali eventi nazionali. A Roma in un’area di quasi tremila metri quadrati, la FIV proporrà il mondo della vela di base: quasi 40 imbarcazioni di tutte le classi veliche olimpiche e giovanili, i monotipi d’altura, una esclusiva mostra sull’America’s Cup, le riviste specializzate nella vela, e una grande vasca ventilata lunga 30 metri per vivere davvero l’emozione del vento, tra esibizioni e corsi. Previsti anche convegni con ospiti FIV o curati direttamente dalla Federazione.


 


Questo è sicuramente l’anno in cui investire; infatti dopo ogni edizione della Coppa c’è sempre stato un incremento di partecipanti in tutte le principali scuole di vela; tutto sta nell’evitare, come è successo, che la vela si trasformi in una moda che dura solo una stagione. (riproduzione riservata). (A.M.)

Previous post

Rugby - L'Italrugby vola negli ascolti

Next post

Licensing - Un seminario targato Uefa

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *