Vela - Nautica

Vela – SailBiz.it insieme a Marco Nannini per la mitica Rolex Fastnet Race

Sailbiz.it, il portale dell’economia della nautica, sarà media partner di Marco Nannini, il velista oceanico che insieme all’inglese Paul Peggs, affronterà la storica regata Rolex Fastnet Race il prossimo 14 agosto.
Per Marcel Vulpis, che di SailBiz è stato l’ideatore e il direttore: 
“l’avventura di Marco sarà un modo per veicolare contenuti originali direttamente dall’oceano in virtù di un’innata capacità di Marco di saper comunicare. L’occasione servirà anche per testare la piattaforma di erogazione del sito SailBiz.it in multlingua. Infatti nel prossimo autunno SailBiz.it inaugurerà la versione inglese del sito. Siamo convinti che Marco, nel fornirci contenuti in esclusiva durante la regata, ci aiuterà a rendere il sito sempre più interessante oltre ad aprirci verso nuovi mercati importanti come quello inglese”.
“E’ una soddisfazione sapere che c’è interesse nella mia avventura oceanica che nei prossimi mesi, dopo il Fastnet – mi porterà ad affrontare il giro del mondo – dichiara Marco Nannini – SailBiz.it, essendo un’agenzia di stampa on-line focalizzata nel settore dell’economia della nautica, veicolando i miei racconti spero riesca anche ad aiutarmi a catturare l’attenzione di qualche azienda che vorrà sponsorizzarmi per la Global Ocean Race nella stagione 2011-2012”.
L’accordo di media partnership con il team di Marco Nannini prevederà contenuti in esclusiva durante la Rolex Fastnet Race con aggiornamenti costanti da bordo sia in italiano che in inglese. Il logo di SailBiz.it, presente sullo scafo e sul boma, accompagnerà la sfida di Marco e Paul nella navigazione durante questa mitica regata che negli anni ha visto protagonisti famosi come Eric Tabarly.
TEAM
Marco Nannini in Inghilterra ha mosso i primi passi in Oceano con regate in equipaggio ridotto organizzate dal RORC, RSYC e SORC. Nel 2009 partecipa e vince la sua classe alla OSTAR mentre nel 2010 acquista un Class40 con cui partecipa alla Shetland Round Britain and Ireland e nel novembre 2010 ha partecipato alla Route du Rhum, 3500 miglia in solitaria dalla Francia alla Guadalupa.
L’esperienza di Paul Peggs e’ decennale: Primo alla Cowes Week in Class, Primo allo Spi Ouest Mumm 30, Skipper di Inn Spirit durante i Commodore’s Cup Trials. Nel ’99 Paul decide di passare alla solitaria, costruendo barche per vari cantieri tra cui suo è il prototipo di Mini 650 in carbonio Blue One per la Mini Transat del ’99 e del 2001. 
Vincitore alla Round Britain and Ireland Race con Simon Curwen la Fastnet in doppio e due anni consecutivi la SORC Race week nel 2008/2009.
ROLEX FASTNET RACE
La Rolex Fastnet Race è una regata che si disputa al largo delle coste della Gran Bretagna. È considerata una delle classiche offshore. Viene disputata ogni due anni ed è lunga 608 miglia nautiche. Il percorso prevede la partenza dall’isola di Wight per raggiungere lo scoglio del Fastnet vicino alla costa di sud-ovest dell’Irlanda. girato attorno al quale ha il suo arrivo a Plymouth passando a sud dell’isola di Scilly. 
La prima edizione della Fastnet venne vinta dall’imbarcazione britannica Jolie Brise nel 1925 e tra i vincitori negli anni successivi anche il navigatore francese Eric tabarly con il suo Pen Duik. La gara si svolge sempre lungo un percorso oceanico con acque agitate e venti molto forti. 
Nell’edizione del 1979 si verificarono diversi naufragi di imbarcazioni che determinarono la morte di quindici uomini degli equipaggi coinvolti. 
Il record attuale è detenuto da Mike Slade che con l’imbarcazione Icap Leopard 3 ha impiegato 44h e 18m. per coprire l’intero percorso nell’agosto del 2007.
SailBiz.it sale a bordo del Class 40 di Marco Nannini e sarà media partner della sfida oceanica alla conquista del Fastnet
Previous post

Undici giovani della Serie B nella Nazionale Under 20

Next post

Marketing - Le Big tra Usa e Sud-est asiatico...

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *