Vela – Sailing channel e la Coppa America
Sailing channel, visibile sul canale 214 di Sky, è sinonimo di “America’s Cup”.
A partire dal prossimo 5 aprile Sailing channel offrirà agli amanti della vela e del mare 16 ore di programmazione quotidiana interamente dedicate al più importante evento velico dell’anno.
Il canale trasmetterà da aprile a luglio, in collaborazione con La7, la tv del gruppo Telecom Italia Media che detiene i “primi diritti” di trasmissione, tutte le fasi della competizione, dal “Louis Vuitton Act 13” all’ultimo match di America’s Cup con telecronache integrali, dibattiti in studio, rubriche, interviste, ospiti, valutazioni sulla tattica, sulla tecnica, sulla tecnologia delle barche e analisi del meteo.
Tutti i giorni da Valencia Gabriele Cutini Costa, telecronista sportivo, commenterà le regate affiancato da Roberto Ferrarese, coach di +39, Alessandra Sensini, che alternerà la sua presenza in studio con collegamenti dai campi di regata, e da Gero Malingri, consulente editoriale sport del canale, che intervisterà anche “one on one” il personaggio del giorno.
Lo studio di Sailing Channel sarà un luogo d’incontro per i personaggi principali della vela mondiale e per i giornalisti diventando un forum di discussione sull’America’s Cup.
Per tutta la durata della Coppa si avvicenderanno in studio vari giornalisti tra cui Sandro Donato Grosso e Pietro Colnago di Sky Sport ,mentre sarà ospite fisso il giornalista di vela Giuseppe Mancini.
Una presenza forte quella di Sailing Channel a Valencia con cento giorni di trasferta, otto giornalisti, ventinove telecamere, novantaseimila minuti di messa in onda e trentadue componenti il team del canale.
Ogni giorno subito dopo la diretta di La7, Sailing Channel, trasmetterà la telecronaca integrale delle regate in fascia preserale e in replica in tarda serata.
No Comment