Vela - Nautica

Vela – Team New Zealand in finale per il Waterfront 2040 di Auckland

Tanta azione sull’acqua: era esattamente quello che ci si aspettava nel match finale tra Emirates Team New Zeland e Desafío Español 2007. Alla fine il team kiwi si classifica per le finali. Desafío Español 2007 lascia la Louis Vuitton Cup con l’onore delle armi e senza alcun rimpianto.


 


E intanto ad Auckland, nell’attesa di sapere se avranno ancora occasione di ospitare la Coppa America di vela, qualora l’orgoglio neozelandese riuscisse a vendicarsi e strappare la Coppa agli svizzeri di Alinghi, si progetta la nuova area portuale con una visione innovativa sia per l’evento sportivo, ma soprattutto per la grande marina privata e per il porto commerciale.


 


E’ particolarmente interessante il fatto che, come affermato dal Governatore della Regione di Auckland e dal sindaco, è fondamentale pensare, progettare e creare il porto con una visione innovativa: infatti il progetto si chiamerà Waterfront Vision 2040!!


Il lungomare di Auckland che va dal ponte di Harbour sino al Teal Park è l’asset più importante della città; sapendo che è fondamentale l’integrazione tra il lungomare e le aree adicenti abbiamo commissionato il progetto Vision 2040. Il mare è dove è nata Auckland: è il nostro cancello di accesso al mercato e al mondo, un’area storica per la nostra marineria, di integrazione con le città vicine e le isole del Golfo di Hauraki e soprattutto di contatto con l’Oceano Pacifico: infatti è il posto dove i nostri padri poggiarono il piede all’arrivo in Nuova Zelanda“.

Previous post

Sport&Sociale - Nuova edizione di "Una Stella per Marta"

Next post

Calcio - Lazio: Veltroni dice sì allo stadio a Fiumicino

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *