Vela - Nautica

Vela – TEAMORIGIN comincia la campagna acquisti

Mentre i team della 32°edizione della Coppa si preparano alla sfida finale, c’è chi si preoccupa già della “campagna acquisti” per la 33°edizione.


Infatti TEAMORIGIN ha appena assunto Mike Sanderson, trentacinquenne neozelandese, premiato dalla ISAF, la federazione internazionale, come il miglior velista del 2006.


 


Mike sarà il Team Director grazie all’esperienza acquisita sui campi di regata in tutto il mondo; infatti nel suo palmares conta la vittoria della Volvo Ocean Race 2005-06, la vittoria della Louis Vuitton Cup nel 2003 con BMW Oracle nel 2003 e il record di velocità transatlantica a bordo di ABNAMRO ONE.


 


TEAMORIGIN ha l’obiettivo di diventare il primo British challenger che abbia mai vinto la Coppa America. Per ottenere ciò Sir Keith Mills, CEO della sfida e uomo d’affari inglese che ha portato alla vittoria Londra nella conquista dei giochi Olimpici del 2012, sta creando un team di sicuro interesse grazie ad un budget, in via di definizione, ma pare faraonico.


 


La base sarà in Inghilterra sicuramente, anche in ottica dell’impatto economico che creerà nella località scelta; infatti questa sarà scelta in funzione della disponibilità di servizi, delle condizioni meteo e delle opportunità che garantirà. Base e yacht club sfidante saranno decisi nei prossimi mesi. (riproduzione riservata)(A.M.)

Previous post

Volley - Mondo partner della Coppa Italia femminile

Next post

Calcio - As Roma - Milan: il match clou della settimana

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *