Vela – Trapani pronta per la Cento Cup
Tutto è pronto per la “Trapani Cento Cup”, manifestazione di grado 1 del circuito mondiale “Match-Race”. Da mercoledì a domenica 7 ottobre vedrà sfidarsi nel mare trapanese alcuni tra i migliori specialisti mondiali di match race, in buona parte protagonisti a Valencia nella finale dell’America’s Cup a bordo di imbarcazioni come Luna Rossa, +39 Challenge, Team New Zeland, Desafio Espagnol, Shosholoza, China Team e Mascalzone Latino.
La “Cento Cup”, promossa dal circolo vela Gargnano, giunge quest’anno alla sua XIX edizione. La kermesse al pari di altri importanti eventi velici è stata inserita dalla provincia regionale di Trapani nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro denomitato “Le Rotte dello Sviluppo”, stipulato tra la stessa Provincia Regionale, l’Assessorato Regionale al Turismo ed il Ministero dello Sviluppo Economico.
Prevede l’organizzazione di eventi sportivi a supporto delle azioni di promozione del territorio trapanese verso i mercati internazionali del turismo nautico. Anche quest’anno ci sarà una “Notte Bianca”, tra il 6 ed il 7 ottobre. Nei giorni della “Cento Cup” si svolgeranno a Trapani anche le regate di finale del Siport Match-Race Junior Circuit, riservato a giovani velisti di età compresa tra i 12 e i 15 anni ed alla nuovissima classe Ufo Xs, le cui fasi preliminari si sono svolte a Riva del Garda, Ginevra (Svizzera), Balaton (Ungheria), Valencia (Spagna) e La Rochelle (Francia).
No Comment