Vela -Trapani si candida nuovamente per gli Act di Coppa America
Nei giorni che stanno precedendo la partenza della fase finale di Coppa America si parla di nuovi/vecchi team e dei possibili Act della prossima edizione. Trapani si è candidata a ospitare nuovamente una prova preliminare di Coppa America (dopo glI Act 8 e 9). Alla “Trapani Cento Cup 2007”, che si svolgerà nelle acque siciliane dal 1° al 6 ottobre, parteciperanno i migliori timonieri del mondo con alcuni degli equipaggi protagonisti dell’America’s Cup.
L’organizzazione della TCC è una conferma dell’interesse di questa località per la vela di alto livello. “Sicuramente abbiamo la prospettiva che con la Trapani Cento Cup sulla città convergeranno le più qualificate rappresentanze della vela mondiale –ha dichiarato ai media Antonio d’Alì, presidente della Provincia– Sarà una ulteriore occasione di rilancio della candidatura di Trapani per la prossima finale dell’America’s Cup”. Roberto Culcasi, presidente del Trapani Yacht Club, nel suo intervento ha sottolineato la particolare importanza che riveste quest’anno la “Cento Cup”.
Infatti, in quel periodo il vincitore dell’America’s Cup sarà impegnato a scegliere la sede dove disputare la 33ima edizione della kermesse. “E Trapani con una grande manifestazione farà di tutto per mettere in risalto le proprie potenzialità e la sua collaudata esperienza sul campo per porsi all’attenzione per essere scelta come il campo di gara ideale per disputare uno degli acts o la prossima finale”. “E’ un traguardo possibile visto i riconoscimenti ricevuti e l’affiatamento delle nostre maestranze che si sono guadagnate la stima di tutti gli equipaggi. E poi c’è stata la partecipazione corale e appassionata dei trapanasi che hanno mostrato tutta la loro profonda cultura della vela e dell’ospitalità” -ha aggiunto Roberto Culcasi.
No Comment