Vela – Ufficializzato l’accordo CVC-Alfa Romeo
E’ stata presentata alla stampa, durante la settimana della “Maxi Yacht Rolex Cup”, la nuova sponsorizzazione di Alfa Romeo Automobiles nella vela: l’accordo di partnership con il Centro Velico di Caprera (CVC), la più grande scuola nautica in Italia e una delle più note del Mediterraneo.
In 40 anni di attività, il CVC ha formato più di 80 mila velisti fra i quali numerosi skipper di fama mondiale. L’accordo di durata triennale si riferisce ad entrambe le sedi del CVC, a Caprera e a Lerici e prevede numerose iniziative quali la presenza del brand Alfa Romeo nelle due basi nautiche e sulle barche, attività di team building per l’Alfa Academy e di formazione per il personale Alfa Romeo, merchandising e attività di co-marketing nelle principali manifestazioni di settore. Alfa Romeo sarà inoltre l’auto ufficiale del Centro Velico Caprera.
Sergio Cravero, worldwide marketing manager di Alfa Romeo automobiles ha commentato: “Negli ultimi quattro anni la vela è diventata per Alfa Romeo un territorio sempre più strategico. Per marchi premium come il nostro la ricerca di canali di comunicazione diversi dall’advertising classico è cruciale per raggiungere i target chiave in modo nuovo, empatico ed impattante. Ecco perché la presenza del nostro brand nella vela è progressivamente cresciuta, legandosi a partner, a soggetti e ad eventi sempre di grande prestigio e rilievo”. L’accordo con il CVC permetterà ad Alfa Romeo di avvicinare un target giovane, che viene formato ed educato attraverso i corsi del centro velico.
No Comment