Vela - Nautica

Vela – Un gioco per la Volvo Ocean Race 2011

Ritorna la regata virtuale della Volvo Ocean Race: un gioco vincente.


Alicante, Spagna – 27 settembre 2010 – L’attesa è finita per gli appassionati del Volvo Ocean Race Game. Il popolare gioco online tornerà anche per la prossima edizione della regata a vela intorno al mondo, visto che gli organizzatori e UnitedGames, i creatori del gioco ufficiale hanno firmato un accordo in questo senso.


Il gioco si prospetta ancor migliore e più potente con nuove caratteristiche già sperimentate che lo renderanno più efficiente dal punto di vista tecnico e tattico per i giocatori.

Nel corso dell’edizione 2008/2009 della regata sono stati oltre 220.000 i partecipanti che hanno ottenuto premi per ognuna delle tappe, mentre il vincitore overall è stato l’olandese Powerof7, che si è anche aggiudicato un’autovettura Volvo C30.


La nuova versione del gioco offrirà maggiori funzioni per timonare e manovrare i Volvo Open 70 virtuali e gestire nello stesso tempo anche l’equipaggio. Un’altra nuova aggiunta è la possibilità di partecipare alle regate In-Port. Tutte queste opzioni e altre verranno sperimentate prima della partenza del prossimo anno in una versione Beta del gioco. UnitedGames e Volvo Ocean Race saranno dunque alla ricerca di volontari che vogliano partecipare al gioco di prova e renderanno noti i dettagli per partecipare, nei primi mesi del prossimo anno.


Knut Frostad, CEO della Volvo Ocean Race si è detto molto soddisfatto della collaborazione con United Games. “E’ un’ottima notizia per noi, visto l’enorme successo che il gioco ha ottenuto nella scorsa edizione, catturando la fantasia di migliaia di persone che hanno navigato insieme a noi. Naturalmente il gioco si svolge da casa di ciascuno, ma è successo che alcuni dei giocatori si fossero talmente appassionati da non passare le notti in bianco, quanto i velisti a bordo. Alcuni hanno preso il gioco davvero sul serio. Non vediamo l’ora di conoscere i miglioramenti e di sentire l’opinione degli appassionati. Sono certo che questa edizione del gioco sarà ancora di maggior successo che la scorsa.”


Marijn Harinck, CEO di UnitedGames, ha dichiarato, “Siamo felici di continuare a lavorare con la Volvo Ocean Race. Ci siamo impegnati per creare un gioco ancor più coinvolgente e appassionante, la nuova versione offrirà moltissime nuove opzioni e elementi di social media come Twitter. Il gioco potrà anche essere fatto direttamente dai siti dei social media e sulle più diffuse piattaforme per smartphone, per rendere l’accesso più semplice e  permettere ai giocatori di mantenere la rotta.”


La più numerosa community di vela online sarà di nuovo in mare con la Volvo Ocean Race 2011/12. Per abbonarsi alla newsletter ed essere aggiornati sulle più importanti date i giocatori possono utilizzare il linkhttp://www.volvooceanrace.com/multimedia/game/


 La Volvo Ocean Race in pillole

·      La Volvo Ocean Race è la regata a vela intorno al mondo a tappe e in equipaggio completo.

·      La prossima edizione della Volvo Ocean Race partirà dal porto spagnolo di Alicante nell’autunno 2011 per concludersi a Galway, in Irlanda, nell’estate 2012.

·      Cape Town Abu Dhabi, Sanya, Auckland, Itajai, Miami, Lisbona e Lorient saranno le sedi di tappa

·      Il progetto della barca, il VO70, è regolamentato e ha come principale obiettivo una grande velocità unita a un alto livello di sicurezza.

·      La prima edizione della regata corsa su 31.250 miglia debuttò oltre 37 anni fa (al tempo era nota con il nome di Whitbread Round the World Race 1973-74), mettendo alla prova gli equipaggi in alcune delle condizioni più dure che l’uomo può incontrare sul pianeta. 

·      L’edizione 2011-12 sarà l’undicesima della storia dell’evento.

 

Previous post

Sport&Finanza - Ultim'ora : As Roma, bilancio in perdita per 21.8 milioni

Next post

Sport&Sociale - Prandelli testimonial ATT

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *