Vela – Unicredit, rotta sulla Guadalupe
UNICREDIT DEBUTTA NELLA VELA
Il marchio Unicredit debutterà nella vela transoceanica il prossimo 31 ottobre, in occasione della partenza della Route du Rhum, regata in solitario che si tiene ogni quattro anni (oltre 3600 miglia di navigazione) da Saint Malo in Francia a Pointe-à-Pitre in Guadalupa.
UniCredit sarà il title sponsor dell’imbarcazione class 40 di Marco Nannini, dipendente della filiale di Londra dell’istituto bancario europeo.
L’evento della Route du Rhum rappresenta un nuovo modo di comunicare a livello globale, in quanto garantirà visibilità in uno sport come la vela oceanica, che ha una valenza particolare, sotto il profilo televisivo, soprattutto in Europa (dove Unicredit è presente con una rete di 10 mila sportelli).
“Vele e imbarcazione saranno marchiati con i colori e il logo aziendale” ha spiegato Rino Piazzolla responsabile risorse umane di UniCredit. “Essere presenti nella vela vuol dire comunicare usando valori propri di questa disciplina: una sfida alla natura da soli con la propria barca, un’avventura no limits, ma soprattutto il sogno sportivo di un collega che si realizza”.
Oltre a Marco Nannini tra gli oltre 80 skipper presenti anche Davide Consorte con Adriatech e Andrea Mura con “Vento di Sardegna”. Affronteranno i fortissimi velisti francesi, tra cui il mito Frank Cammas, detentore del record di traversata atlantica con il suo Groupama e Michel Desjoyeaux con Foncia. Tra gli sponsor della manifestazione infine c’è anche il gruppo Fiat.
fonte: ItaliaOggi
No Comment