Vela - Nautica

Vela – Venezia Challenge: positovo il protocollo 34^ America’s Cup

PROTOCOLLO

“La versione definitiva del protocollo della 34a America’s Cup rilasciato ieri delinea concretamente la volontà, da parte del defender, di realizzare un evento sportivo intelligente ed entusiasmante, in grado di mettere in risalto tutte le sue potenzialità. I percorsi di regata saranno più ricchi di virate, con più telecamere e microfoni a bordo che renderanno l’azione più avvincente, la scelta del multiscafo permetterà ai campi di regata di essere più vicini agli spettatori”.

ENTRY FEE

“Apprendiamo positivamente che la fee di entrata sia stata abbassata da 1,5 a 1 milione di euro e che ci sia una reale attenzione a bilanciare gli investimenti valorizzando al massimo gli ingenti costi a cui devono far fronte i team”.

SPONSOR

“Venezia Challenge ha ultimato la definizione del top/middle managemt e sta lavorando a pieno regime per costruire il panel di sponsor che la accompagneranno alla sfida più importante del mondo e che permetteranno a Venezia Challenge di inscriversi entro la fine di marzo 2011. Venezia Challenge proseguirà il road show di presentazioni alle aziende italiane capaci di contribuire alla diffusione dei valori italiani nel mondo, dal food al design, dalla moda alla tecnologia più innovativa considerato che le nuove regole di stazza impongono ai team di costruire veri e propri “aerei”.

YACHTING CLUB“Verrà avviato un road show con alcuni Yachting Club italiani, partendo da quelli che hanno già ufficiosamente dichirato la loro disponibilità ad appoggiare la sfida di Venezia Challenge. Il Club prescelto potrà supportare il primo progetto tricolore che sia mai stato presentato in Coppa America. Il progetto di sfida intende trasmettere al mondo i valori dell’italianità e del Made in Italy: per questo motivo è stato scelto il nome di Venezia che, a nostro avviso, più di ogni altro comunica l’Italia nel mondo e, sempre per questo motivo, lo Yachting Club prescelto sarà quello che più di ogni altro sarà felice e capace di trasmettere questi valori”.Carlo Magna, Presidente di Venezia Challenge commenta positivamente il protocollo della 34a America’s  

Previous post

Sport&Fashion - Il Cesena veste Royal Hem

Next post

Calcio - As Roma: speriamo che non faccia la "fine" di Alitalia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *