Vela/Business – Oracle cresce prima dell’inizio della LVC
Oracle (colosso americano del software impegnato in Coppa America come “main sponsor” del team “Bmw Oracle racing”), ha acquisito la rivale “diretta” Hyperion Solutions per 3,3 miliardi di Usd.
Oracle vale 80 miliardi di dollari e pagherà 52 Usd cash per ogni azione Hyperion, con un premio del 21% sul prezzo di chiusura calcolato al valore di 42,84 Usd. Oracle, dal 2004 al 2006, ha speso 20 miliardi di Usd per acquisire compagnie del calibro di Siebel Systems e PeopleSoft.
Questa nuova operazione finanziaria è un messaggio indiretto a tutti i consorzi di Coppa America, visto che nella fase finale dell’evento velico internazionale sarà strategico poter contare su extra-budget faraonici. Budget che il marchio Oracle è pronto a mettere in campo (a supporto del consorzio americano – “challenger of record”), al di là delle proprie strategie aziendali.
Oracle (colosso americano del software impegnato in Coppa America come “main sponsor” del team “Bmw Oracle racing”), ha acquisito la rivale “diretta” Hyperion Solutions per 3,3 miliardi di Usd.
No Comment