Vela - Nautica

Vela/Coppa America – Il progetto Idea Argo per la 33ima Coppa America

Tra i vari nuovi sfidanti che si affacciano sul mondo dell’America’s Cup spunta in maniera decisa la costituzione del consorzio di IDEA ARGO. Il team torinese guidato dall’imprenditore Antonio Spinelli,imprenditore con la passione della vela e istruttore al’associazione Sportpiù nel capoluogo piemontese,è contraddistinto da un forte spirito innovativo.


Infatti il proprio equipaggio è misto,composto da velisti top e velisti top disabili, tra i quali spiccano i nomi dell’asso brasiliano Lars Grael,fratello del più famoso Torben Grael, tattico di Luna Rossa, e del campione tedesco disabile Heiko Kròger,per un totale di 50 componenti tra atleti,tecnici e professionisti. Attualmente il challenger piemontese si sta allenando con un vecchio 12 metri francese”French Kiss”,utilizzato all’America’s cup del 1987.


Il team come gli altri in questo momento è alla ricerca di sponsor e di finanziamenti,anche se un risultato importante l’hanno già raggiunto con il patrocinio della città di Torino e della Regione Piemonte e la benedizione del sindaco Sergio Chiamparino.

Previous post

Vela/Coppa America - LVMH esce dalla Coppa America

Next post

Calcio - A Vienna (Euro2008) con Continental

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *