Vela/Coppa America – LA7 vola con le dirette della Coppa America
LA7 vola insieme alla Coppa America (di cui detiene i “primi diritti” in esclusiva per il mercato italiano). La rete del gruppo Telecom Italia Media ha presentato i dati globali dell’exposure tv prima dell’inizio delle semifinali di Louis Vuitton Cup (dove si sono qualificati: Luna Rossa, Bmw Oracle racing, Emirates Team N.Z. e Desafio Espanol).
Al termine del “Round Robin 2” e alla vigilia delle semifinali che cominceranno il 14 maggio, le dirette “ForzaSette”, contenitore del pomeriggio, sono state viste da 3,7 mln di persone diverse ogni giorno, e da 20,3 mln complessivi dall’inizio della gare.
Le regate hanno ottenuto uno share medio del 6,1%, con picchi del 12% . Tra gli appassionati della vela che guardano le regate su LA7 prevalgono gli uomini (share 10,1%): rappresentano il 61% del pubblico adulto, mentre le donne sono il 39% (share 4,1%). In termini di età si concentrano soprattutto tra i 35 e i 54 anni (share 11,9%), ma con un buon interesse anche da parte dei più giovani (share 15-34 anni 9,5%).
No Comment