Vela - Nautica

Vela/Coppa America – L’intervento dell’avv. Lucien Masmejan (Alinghi team)/1a parte

Dopo le parole di Russell Coutts (oggi uomo-icona di Bmw Oracle racing) sul futuro della Coppa America, è sceso in campo il legale di Alinghi (l'avvocato Lucien Masmejan), che dalle pagine web del consorzio elvetico ha illustrato la posizione del "defender" della 33ima edizione.
Per dovere di cronaca la riportiamo così com'è uscita su www.alinghi.com.

La sera del 12 novembre, nel corso di una delle periodiche riunioni di confronto, BMW Oracle Racing ha annunciato inaspettatamente cinque nuove richieste, che interferivano in maniera diretta sugli accordi già raggiunti da tutti gli iscritti alla 33a America’s Cup. Alinghi si è così reso conto che BMW Oracle non aveva, in realtà, alcuna intenzione di continuare a negoziare seriamente.

A BMW Oracle è stata data ogni opportunità per iscriversi all’evento e partecipare al processo di consultazione con gli altri concorrenti per lo sviluppo delle regole per la 33a America’s Cup.
Loro hanno scelto volontariamente di rimanere estranei a questo processo. La Société Nautique de Genève, in qualità di garante dell’America's Cup, non consentirà ad una terza parte che non è coinvolta nell’America’s Cup di porre veti sulle regole e sugli accordi raggiunti e concordati tra tutti gli altri concorrenti regolarmente iscritti.

Alinghi ha dato tempo a BMW Oracle fino al 16 novembre per decidere se iscriversi o meno alla manifestazione , ritirando nel contempo la causa legale o di continuare a minacciare il regolare svolgimento dell’evento nel 2009. Loro hanno scelto di minacciare lo svolgimento dell’evento nel 2009.

Alinghi aspetterà a questo punto la decisione della Suprema Corte di New York, e spera che BMW Oracle voglia attenersi al giudizio in corte e non cercare di continuare a litigare attraverso una serie di appelli che hanno evidentemente il solo fine di distruggere la 33a America’s Cup e danneggiare la possibilità degli altri challenger a partecipare .

Lucien, qual è il tuo ruolo?
Sono un membro del consiglio di amministrazione di Alinghi e sto lavorando in virtù del fatto che sono un avvocato.Dunque rappresento gli interessi di Alinghi in circostanze critiche come questa.

(1a parte/continua)

Previous post

Boxe - Presentato a Milano il Mondiale Dilettanti del 2009

Next post

Eventi - A Milano "Un'Italia modello eSport" in occasione della Fiera Campionaria

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *