Vela/Coppa America – Lite Alinghi-BOR: tutto da rifare. Salta la prova negli EAU?
La Suprema Corte di New York ordina che la 33a America’s Cup sia conforme al Deed of Gift. La Suprema Corte di New York ha stabilito oggi che la 33a America’s Cup, in programma a Febbraio 2010, deve essere organizzata in una località dell’Emisfero Sud, rispettando alla lettera il testo del Deed of Gift, il documento che regola la manifestazione, o a Valencia, unica eccezione consentita secondo il giudice.
“Questa è una decisione deludente dal momento che nel Maggio 2008 la sentenza del giudice Cahn consentiva al Defender di scegliere Valencia o un’altra qualsiasi località” ha dichiarato Lucien Masmejan, avvocato della Société Nautique de Genève (SNG). “Ras Al Khaimah ha speso tempo e fatto sforzi eccezionali nel progetto della 33° America’s Cup. Li ringraziamo e ci scusiamo per questa inaspettata sentenza della Corte di New York.
“Siamo tuttavia soddisfatti che il giudice Kornreich abbia confermato che la regata si dovrà disputare secondo le regole stabilite dal detentore (la Société Nautique de Genève), ribadendo di fatto quanto già affermato in una precedente sentenza” ha aggiunto Lucien Masmejan.
Clamorosa sentenza della Suprema Corte di New York: si torna indietro e si ricomincia tutto da capo: niente Ras Al Khaimah negli Emirati Arabi Uniti. Lo riporta per primo il portale dell’economia della vela, Sailbiz.it.
No Comment