Vela/Coppa America – Si avvicina un’edizione 2011. Lo afferma TVNZ.co.nz.
Per i giornali neozelandesi l'ipotesi della Coppa America a Valencia per la data del 18 luglio 2009 è definitivamente tramontata dopo che Alinghi non ha accettato la contro-proposta di due giorni fa di Oracle racing (attraverso il GGYC), insieme a Shosholoza e Team New Zealand (che in una prima fase si erano schierati con Bertarelli).
L'ipotesi 2009 è ulteriormente tramontata venerdì scorso con la mancata iscrizione di Bmw Oracle racing alla prossima edizione. Secondo il portale della tv pubblica neozelandese "Tvnz.co.nz" a questo punto quale che sia la decisione finale della Corte Suprema di New York si arriverà alla data del 2011.
Se vincerà Alinghi il GGYC farà infatti opposizione e passerà un ulteriore anno; se dovesse vincere Ellison (secondo lo skipper "kiwi" Brad Butterworth) Alinghi non farà appello e seguirà le regole imposte dal giudice della Corte Suprema di New York. Si va, quindi, verso un'edizione della Coppa America targata 2011 (da capire, però, se la location in quest'ultima ipotesi rimarrà sempre la città di Valencia). – (riproduzione riservata)
No Comment