Vela - Nautica

Vela/Coppa America – StageUp-America’s Cup (3)

L’America’s Cup spinge gli investimenti in sponsorizzazioni
—————————————————–
Nel 2007, come già evidenziato dall’Indagine Predittiva “Il Futuro della Sponsorizzazione” di StageUp, le sponsorship legate alle tre barche italiane impegnate nella Coppa America di vela a Valencia saranno determinanti per spingere gli investimenti nelle sponsorizzazioni sportive in Italia da 1.117 milioni a 1.126 milioni di euro (+0,8%). In particolare grazie a tali investimenti, le sponsorizzazioni nella vela, nell’anno in corso, aumenteranno dell’88% con un balzo da 46 mln ad 86,5 milioni di euro.
“L’America’s Cup si dimostra, a questi livelli, non più una nicchia di comunicazione, ma un grande media popolare. – commenta Giovanni Palazzi, a.d. di StageUp – Ancor più se consideriamo il fatto che la manifestazione è stata veicolata dal punto di vista televisivo da La7 in orari prevalentemente lavorativi. La vela in Italia è sinonimo di avventura e soprattutto di moda, è la disciplina che evidenzia al meglio la rinnovata spinta del binomio sport e fashion sottolineato dai grandi marchi che hanno accompagnato le tre imbarcazioni italiane, a cominciare da Prada”.

Previous post

Basket - Parte la campagna abbonamenti della Virtus Roma

Next post

Aziende - Puma tira le vendite di Ppr

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *