Vela/Coppa America – Un’Alba per Fuxia Challenge?
L’immagine e la pubblicità (abbinata allo sviluppo del merchandising) sarà il punto di forza di Fuxia Challenge.
Gli ideatori del team stanno valutando una serie di iniziative di marketing e promozione abbinate ad una stella di Hollywood (ancora da definire nel concreto, nda).
“Fuxia Challenge è un progetto sportivo in ambito velico, ma prima ancora una piattaforma di marketing a disposizione di quelle aziende di largo consumo, che, ogni giorno, dialogano con l’universo femminile”, spiega Paolo Rivelli, tra i fondatori del team. “Non è mai esistito un progetto velico in
chiave marketing. E’ una vera e propria rivoluzione, oltre che una conferma della creatività di noi italiani”.
“Tra le idee in gestazione per dare maggiore visibilità al progetto Fuxia Challenge stiamo valutando l’abbinamento ad una testimonial del mondo di Hollywood”, continua Marco Oddino, responsabile del roadshow 2008 e delle pubbliche relazioni di Fuxia Challenge. “Sarebbe un sogno avere Jessica
Alba, attualmente on air con il film “I Fantastici 4″. La scelta finale sarà legata anche al budget, ma Alba è oggi il prototipo della donna Fuxia Challenge che vogliamo intercettare: ovvero giovanile, sportiva, dinamica e anche un po’ cool”.
Quale sarà la scelta finale degli organizzatori di Fuxia Challenge si aprono una serie di scenari interessanti sotto il profilo del merchandising. “Immaginate cosa potrebbe succedere se un’attrice sportiva come Jessica Alba sposasse il progetto”, sottolinea Luigi Focanti, creative director (partner di Focus Creative Group/agenzia americana di design) del team internazionale. Il concetto di brand stretching applicato a questo progetto potrebbe risultare realmente devastante, con opportunità di revenue di altissimo livello. L’importante è che la testimonial sia realmente credibile come personaggio abbinato al team”. – (riproduzione riservata)
No Comment